Grosseto. Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’anno 2025 a favore degli enti del Terzo settore operanti nel settore sociale e socio-assistenziale con sede legale o operativa nel Comune di Grosseto.
I progetti dovranno essere in linea con il Dpcm 01/07/2022, rientrando in una delle seguenti aree di intervento:
- azioni di sostegno ai minori e alla genitorialità fragile;
- azioni di sostegno a favore di cittadini con disabilità.
Possono richiedere i contributi gli enti del Terzo settore di cui al decreto legislativo 117/2017, iscritti da almeno 6 mesi al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore):
- con sede legale o operativa nel Comune di Grosseto;
- che svolgano le attività progettuali nel Comune di Grosseto;
- il cui statuto preveda fra le attività esercitabili l’organizzazione e la gestione di attività ed iniziative in campo sociale e/o socio assistenziale;
- che mantengano l’iscrizione al Runts per tutta la durata del progetto presentato.
I contributi possono essere richiesti per progetti da realizzare nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 settembre 2025.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it, utilizzando la modulistica appositamente predisposta, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 19 giugno 2025.
La documentazione completa è disponibile al seguente link: https://www.comune.grosseto.it/amministrazione/unita_organizzativa/terzo-settore/