Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Don Zauker: venga il mio regno”: il fumetto dei Paguri presentato a Grosseto

“Don Zauker: venga il mio regno”: il fumetto dei Paguri presentato a Grosseto

di Redazione
0 commenti 4 views

I Paguri presentano al circolo Arci Khorakhané il libro “Don Zauker: venga il mio regno“.

Appuntamento venerdì 9 febbraio, a partire dalle 22, al circolo Arci Khorakhané di Grosseto, dove Emiliano Pagani e Daniele Caluri, in arte Paguri, presenteranno “Don Zauker: venga il mio regno”.

Scuola Vernacoliere, nel seno delle cui pagine nel 2003 ha visto la luce Don Zauker, uno dei personaggi più dissacranti della storia del fumetto italiano (“esorcista in un mondo in cui Dio e il Diavolo non esistono, cioè il nostro“), i due autori tornano in Maremma per presentare la loro ultima fatica editoriale.

El Salvador, 1980: in una delle più feroci dittature dell’America Latina la voce della Chiesa torna finalmente a tuonare in difesa degli oppressi, costringendo la Santa Sede a prendere posizione contro un governo che ricorre agli Squadroni della Morte per terrorizzare la popolazione. Lo scontro all’interno della Chiesa è destinato a portare violenza, distruzione e follia. In due parole: Don Zauker.

A tre anni di distanza da “Habemus Papam”, il diabolico prete torna per illustrarci a suo modo i retroscena e le nefandezze della Guerra Civile che flagellò l’El Salvador dal 1979 al 1992, in particolare richiamando alla memoria la vicenda dell’arcivescovo locale Oscar Romero, freddato da un cecchino nel 1980 mentre celebrava una messa in un ospizio per anziani.

“Don Zauker: venga il mio regno” è stato presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games e viene distribuito da inizio novembre dall’associazione culturale Paguri (www.donzauker.it).

Durante la serata sarà possibile acquistare il volume, che a fine incontro i due autori firmeranno ai lettori.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 331.4779872 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo circolo@arcikhorakhane.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: