Dopo l’esito positivo dello scorso anno, continua sulle spiagge di Follonica la consegna dei braccialetti gialli per i più piccoli, per aiutarli a ritrovare i genitori in caso di allontanamento.
I braccialetti gialli, morbidi e garantiti con marchio CE, accanto allo stemma del Comune di Follonica, hanno uno spazio con dicitura “Mi sono perso. Contatta _______________________”.
I braccialetti rappresentano un metodo semplice e veloce per rintracciare immediatamente i genitori dei bambini (residenti e turisti), offrendo così un importante aiuto in caso di accidentale allontanamento dai genitori stessi.
Quest’anno il servizio di distribuzione dei braccialetti è stato affidato ai bagnini del Consorzio Stabilimenti Balneari che presiedono le 28 torrette di avvistamento dislocate lungo il litorale, secondo quanto previsto dal Piano di Vigilanza e salvamento acquatico sottoscritto dalla giunta follonichese con il Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Società Nazionale di Salvamento
Rispetto allo scorso anno, il servizio è stato ampliato, poiché adesso tutti, sia i clienti degli stabilimenti balneari che coloro che frequentano la spiaggia libera, potranno usufruire del braccialetto che contribuirà a trascorrere una vacanza ancora più serena sulla nostra spiaggia.