Lo scorso 26 giugno, nel comune di Magliano in Toscana, alla presenza dei dirigenti dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia di Grosseto e di alcuni membri del nuovo comitato di gestione dell’Ambito territoriale di caccia, sono state inaugurate due voliere a cielo aperto per i fagiani: una situata nella zona di Montiano e l’altra nella zona di Cupi.
“Come consigliere con delega alla caccia e alla pesca del Comune di Magliano in Toscana – dichiara Davide Moroni –, mi sembra doveroso fare un plauso per l’impegno profuso dai circoli Libera caccia e Federcaccia di Montiano e da tutti quei cacciatori della zona che, prestando volontariamente la propria opera, hanno permesso la realizzazione delle voliere. Posso sicuramente affermare che questo è stato, oltre che un bel momento d’aggregazione, anche un bell’esempio di gestione venatoria del territorio, che deve riempire d’orgoglio tutti coloro che vi hanno partecipato”.
“Colgo l’occasione per comunicare a tutti i cacciatori delle squadre al cinghiale – conclude Moroni – che ho richiesto ai rappresentanti del Consiglio provinciale di riportare il numero minimo dei partecipanti alla battuta a 18 persone”.

