Il centro “Informagiovani” del Comune di Grosseto è a disposizione dei cittadini che vorranno iscriversi alla “Bottega grossetana delle costruzioni”, progetto di formazione professionale rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni in cerca di occupazione.
Il progetto, che prevede la possibilità di partecipare a tirocini di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, è gestito da Italia lavoro nell’ambito del programma “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale”, all’interno della linea di sperimentazione delle “Botteghe di mestiere”.
L’obiettivo è quello di far apprendere un mestiere legato alla tradizione artigianale tipica del made in Italy, attraverso un modello formativo basato su una reale esperienza di apprendimento sul campo.
L’ufficio comunale “Informagiovani”, in corso Carducci 1, potrà dare assistenza alle persone interessate al progetto, distribuendo il materiale informativo e dando indicazioni sul percorso da fare per iscriversi.
Chi desidera presentare la propria candidatura ha tempo fino al 28 marzo, utilizzando la modalità on line dal sito Italia lavoro, collegandosi all’indirizzo http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/del+mestiere/home/le+botteghe/ii+avviso+i+ciclo/41_toscana_gr_b.delle+costruzioni.
Per maggiori informazioni sul programma Amva, è possibile consultare il sito :www.italialavoro.it/AMVA.