Home Colline del FioraPitigliano: sabato sera la comicità di Paolo Migone chiude la stagione teatrale

Pitigliano: sabato sera la comicità di Paolo Migone chiude la stagione teatrale

di Roberto Lottini
0 commenti 17 views

La comicità di Paolo Migone chiude la stagione teatrale del Comune di Pitigliano.

Domani sera, alle 21.30, al Teatro Salvini, l’attore porterà in scena il suo ultimo spettacolo, intitolato “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, tratto dal best seller di John Grey, psicologo americano, che ha venduto oltre 50 milioni di copie.

Ecco una breve recensione dello spettacolo:

Una cosa è sicura: gli uomini e le donne vivono su due pianeti diversi. Tutti si sono già scontrati e irritati per i comportamenti incomprensibili dell’altro sesso. Le ragioni? Si pensa troppo spesso che l’altro funzioni come noi, dimenticando che è fondamentalmente diverso.

Ad esempio: l’uomo è sequenziale. Quando cuoce la pasta, spesso attende dinanzi alla pentola fino a quando l’acqua bolle senza fare nient’altro. La donna, invece è multifunzionale, farà dieci cose allo stesso tempo, con il rischio di lasciare che l’acqua evapori. La donna a necessità di sentirsi dire ‘ti amo’ regolarmente. Gli uomini si chiedono il motivo, perchè l’hanno già detto 5 anni prima e sono ancora lì al loro fianco.

È in questi contesti che interviene ‘Il professor Paolo Migone’, nell’adattamento teatrale divertente ed educativo del best seller di John Gray. L’originalità dello spettacolo sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione.

Grazie al professor Paolo Migone, infine gli spettatori comprenderanno come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto.

Risultato: si ride molto, di se stessi, della propria coppia o dei propri genitori”.

Biglietti

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre quello ridotto costerà 8 euro.

Hanno diritto alle riduzioni gli spettatori under 12 e quelli over 65.

Per la prevendita dei biglietti è possibile contattare il numero 392.7033041 o scrivere un’e-mail all’indirizzo centroculturale.fortezzaorsini@gmail.com.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: