Home Colline del FioraIl Comune di Pitigliano solidale con le famiglie e le imprese alluvionate

Il Comune di Pitigliano solidale con le famiglie e le imprese alluvionate

di Cristina Zammataro
0 commenti 1 views

L’Amministrazione Comunale di Pitigliano ha deciso di stanziare una somma di denaro per l’acquisto di beni di prima necessità, che saranno inviati ai Comuni maggiormente colpiti dall’alluvione. Le somme sono state reperite dai fondi accantonati per le feste di fine anno.

Il sindaco Pier Luigi Camilli lancia un appello a tutti i cittadini di Pitigliano affinché partecipino attivamente alle numerose iniziative di solidarietà che sono state attivate sul territorio.

I cittadini possono intervenire in diversi modi: attraverso una donazione sui conti correnti aperti appositamente da molti Istituti bancari, dalla Misericordia, dai Comuni e dalle Pro Loco; raccogliendo materiali e attrezzi per pulire come spazzoloni, secchi e stivali e portarli nei vari centri per alluvionati; facendo attività di volontariato contattando direttamente la Protezione Civile.

In questo momento tragico c’è bisogno dell’aiuto concreto da parte di tutta la popolazione per cercare di riportare una situazione di normalità nel più breve tempo possibile- ha dichiarato Pier Luigi Camilli, Sindaco di Pitigliano-. Grazie anche a nome di tutti i Sindaci delle zone alluvionate.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: