Home Notizie dagli EntiNullaosta del Consiglio comunale all’estinzione anticipata dei mutui contratta dall’Ente

Nullaosta del Consiglio comunale all’estinzione anticipata dei mutui contratta dall’Ente

di Roberto Lottini
0 commenti 1 views

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa all’estinzione anticipata dei mutui con la “Cassa depositi e prestiti Spa” attraverso l’utilizzo di una parte dell’avanzo di amministrazione 2011.

In particolare, sarà estinta in anticipo la somma di 3 milioni, 629mila e 875,49 euro derivanti dai proventi delle dismissioni patrimoniali, così come programmato nel Bilancio di previsione 2012.

Il risparmio per le casse pubbliche previsto con questa prima estizione anticipata dei mutui supererà i 265mila euro che potranno essere reinvestiti in servizi per la comunità – dichiara il sindaco Emilio Bonifazi –. Con questa delibera si dà quindi avvio a un percorso, analizzato anche in Commissione e che ha trovato la condivisione del Consiglio comunale”.

Il rimborso anticipato dei mutui consentirà di proseguire nell’azione mirata a ridurre l’indebitamento dell’Ente – spiega il vice sindaco e assessore alle Finanze, Paolo Borghi e l’incidenza della spesa degli interessi passivi e delle quote di capitale di ammortamento sui bilanci degli esercizi futuri. Un’azione che si inserisce in un percorso virtuoso avviato da alcuni anni e che ha consentito al Comune di liberare risorse importanti dal risanamento degli interessi passivi”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: