Continuano a Follonica gli appuntamenti relativi alla prima edizione del Mese del benessere psicologico, la manifestazione organizzata in tutta Italia dalla Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale) che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.
Il terzo seminario, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà domani, sempre nella sala consiliare, alle 17.00. Interverrà la Dott.ssa Azzurra Brandi, che parlerà del tema “La Grotta Magica: incontro tra etnie come chiave per accedere alla propria ed altrui identità”.
Ecco un breve riassunto dell’argomento illustrato dalla Dott.ssa Brandi:
“L’Italia, storicamente un paese di emigrazione, a partire dagli anni ’70 è diventata un paese di immigrazione. Si assiste alla crescente stabilizzazione di questo fenomeno che favorisce contatti e rapporti tra individui portatori di culture differenti. Questo incontro tra etnie può diventare, per adulti e bambini, occasione di scoperta di storie e culture diverse, così come momento di rinarrazione della propria identità culturale, rappresentando quindi, un momento di crescita e scambio”.
Per i vari appuntamenti relativi al Mese del benessere psicologico è possibile consultare il sito: www.mesebenesserepsicologico.it.