Un “Novecento da raccontare” alla biblioteca Chelliana da lunedì

Sarà un “Novecento da raccontare“, il nuovo ciclo di incontri in programma alla biblioteca comunale Chelliana.

Il primo appuntamento è in calendario lunedì 20 dalle 17 alle 18 e avrà come relatori Davide La Mantia ed Elisa Casaburi che parleranno della letteratura italiana del XX secolo; in particolare l’incontro sarà incentrato sulle poesie di Eugenio Montale, Giorgio Caproni, Vittorio Sereni, Franco Fortini e Andrea Zanzotto.
Gli incontri saranno un’occasione di dialogo su alcune delle figure più carismatiche tra gli intellettuali del secolo scorso; non si tratta di seminari specialistici, ma adatti ai ragazzi delle scuole così come a tutti gli appassionati di letteratura interessati a conoscere i molteplici percorsi culturali intrapresi nel Novecento letterario.
“Il lavoro della Chelliana sugli incontri di approfondimento spazia in diversi settori – spiega il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti -: dalle tematiche relative all’adolescenza agli aspetti più legati alla lettura e alla letteratura. Con la biblioteca comunale vogliamo infatti offrire nuove possibilità di crescita e di riflessione, oltre che momenti di cultura per tutti. La risposta dei lettori-utenti, ma soprattutto dei cittadini è la dimostrazione che il percorso intrapreso è quello giusto e che va incontro alle loro esigenze”.
Info: tel. 0564/456244, info@chelliana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top