Nuovo appuntamento con “Che storia!”: Dino Abbrescia e Musica da Ripostiglio sul palco del Cassero

Il secondo dei tre eventi al Cassero senese è in programma sabato 20 maggio, alle 18; vedrà sul palco Dino Abbrescia, accompagnato dalle note dei Musica da Ripostiglio.

Gli spettacoli, organizzati dall’associazione culturale Musica da Ripostiglio e dal Comune, in collaborazione con Banca Tema, hanno lo scopo di rilanciare e sostenere la tradizione maremmana portando sul palcoscenico una realtà tangibile, narrando storie di vita vissuta.

Attori di fama leggeranno storie della tradizione di Maremma, racconti di autori locali o testi scritti appositamente per lo spettacolo, mentre l’orchestra Musica da Ripostiglio scandirà il tempo della lettura con canzoni e brani strumentali.

L’associazione culturale Musica da Ripostiglio è una realtà di musicisti grossetani che da anni si dedica con passione e impegno alla produzione di concerti, spettacoli teatrali e musical, valorizzando le realtà artistiche del territorio ed esportando fuori dai confini della provincia i colori e i suoni della Maremma. Dalle loro innumerevoli collaborazioni con artisti del teatro e del cinema internazionale nasce questo progetto, che intende valorizzare l’identità storica e artistica del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top