Cantieri e sicurezza stradale: se ne parla in un seminario dell’Ance

L’Ance Grosseto ed il Comitato Paritetico Territoriale per la sicurezza in edilizia organizzano un seminario sul tema “Cantiere stradale: criticità e strumenti per la sua corretta esecuzione ai fini della sicurezza del traffico e la sicurezza dei lavoratori” .

L’incontro si svolgerà martedì 17 aprile, con inizio alle 9, nella sala delle conferenze dell’Associazione dei costruttori edili, in via Monterosa n. 56 a Grosseto.

Il seminario è rivolto ai tecnici delle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie iscritte alla Cassa edile della Provincia di Grosseto e ai gestori delle infrastrutture stradali, nonché ai committenti, ai responsabili dei lavori, ai progettisti, ai coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori ed ai direttori dei lavori.

Il seminario ha la finalità anche di informare tutti i protagonisti delle attività di esecuzione del settore edile e della pubblica amministrazione sulle criticità del cantiere stradale e illustrare gli strumenti per la sua corretta gestione.

Il seminario sarà tenuto da Francesco Botte, responsabile del Servizio prevenzione e protezione presso Veneto Strade Spa, formatore presso gli Enti bilaterali paritetici del settore edile. E’ autore di varie pubblicazioni tecniche in tema di sicurezza e salute sul lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top