Luci, mercatini e musica: Paganico accende il Natale. Il programma delle iniziative

Sabato 9 dicembre, il Comune di Civitella Paganico dà il via ai festeggiamenti del Natale 2017: «Come vuole la tradizione, daremo il benvenuto al Santo Natale con l’accensione delle luminarie in tutti i paesi del nostro Comune – commenta Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico –. Il fulcro della festa sarà nel centro storico di Paganico dove, dalla mattina per tutto l’arco della giornata, ci saranno mercatini, intrattenimento per bambini, l’arrivo di Babbo Natale e poi musica e canti natalizi».

Programma

Dalla mattina, in piazza del Leccio e piazza della Vittoria, ci saranno i mercatini di Natale con l’esposizione di prodotti tipici e di artigianato, in collaborazione con i commercianti. Alle 15, il pomeriggio inizia con “Bolle di Sapone”, intrattenimento per bambini a cura della scuola di circo “Mantica” di Grosseto. Alle 17 ci sarà l’accensione dell’albero e l’arrivo di Babbo Natale per la consegna delle letterine da parte dei bambini. Alle 17.15 sarà il momento della “Zumba di Natale” con la collaborazione della Asd Big Gym. Alle 18.15 si potranno ascoltare le canzoni tradizionali natalizie con “Swingin Christmas”. Dall’incontro di un chitarrista maestro di conservatorio e un blues man cresciuto sulle strade nasce questo progetto in un arrangiamento inusuale. Il tutto accompagnato da novelle più o meno note che al Natale sono legate a doppio filo per la sorpresa, la cura dell’altro, l’attesa. la gioia e la vita che nasce. La giornata finirà alle 19.30 con un brindisi augurale.

Il giorno dopo, domenica 10 dicembre, è in programma un’altra giornata di eventi a Monte Antico per la riapertura della linea ferroviaria Siena-Grosseto.

Per informazioni, contattare i numeri 0564.900409 oppure 320.7933307 o consultare la pagina Facebook Comune di Civitella Paganico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top