Hakuna Matata & Friends: una giornata all’insegna dello sport e della scoperta del territorio

Domenica 10 settembre, l’associazione Hakuna Matata presenterà il programma della stagione 2017-2018 in località Pescina, nel comune di Seggiano, in una giornata all’insegna del benessere, dello sport, della convivialità e della storia per la promozione del territorio.

L’evento è ideato e coordinato da Hakuna Matata con l’obiettivo di presentare il programma annuale delle sue attività (trekking, hiking, nordic walking e stand up paddle) con le sue guide e i suoi istruttori e promuovere tutte quelle attività sportive in ambito outdoor e culturali che operano in Maremma e nei territori limitrofi e che possano completare l’offerta al cliente finale.

Tutto a livello gratuito, grazie alla collaborazione di diversi “friends”, ci sarà da fare trekking, nordic walking, fitwalking, arrampicata, tessuti aerei, shiatsu e meditazione, dimostrazioni di danza creativa e discipline aeree, ci saranno le e-bike, ma anche la possibilità di conoscere molti aspetti della Maremma con l’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma, la realtà virtuale, degustazione di vini e olio, e di provare le varie attrezzature che il negozio Decathlon di Grosseto metterà a disposizione per questo evento.

L’associazione Hakuna Matata – spiega il presidente Alessandro Bertelli, guida ambientale escursionistica – nasce dalla passione di alcuni amici per la natura, la storia e le tradizioni della nostra amata terra, la Maremma. Camminare immersi nella natura è il nostro stile di vita e lo slogan ‘Passeggiando nella Maremma alla ri-scoperta delle nostre origini’ racchiude tutto lo spirito che caratterizza il nostro modo di fare trekking. Il piacere di condividere queste emozioni è lo stimolo più grande che ci spinge a cercare sempre nuovi sentieri da esplorare. Proponiamo innumerevoli percorsi, durante tutto l’anno, nel cuore della Maremma toscana e non solo. Ad oggi Hakuna Matata è una importante realtà locale  nell’ambito della promozione del territorio, avvalendosi di figure professionali interne (guide ambientali escursionistiche e guide turistiche) e di collaborazioni con altri enti, associazioni e professionisti. Hakuna Matata non è solo trekking, ma anche nordic walking, stand up paddle e nuoto

All’evento saranno presenti: E-Bike Saturnia; Il Fondino arrampicata e tessuti aerei; Fitwalking Grosseto; Chicchi d’Arte, danza creativa; Arcobaleno Rotante, naturopata, shiatsu, meditazione; Decathlon Grosseto; Comune di Seggiano; Pro Loco Pescina; Fondazione Le Radici di Seggiano; Archivio delle tradizioni popolari della Maremma grossetana: Scuola europea di sommelier; Hera srl realtà virtuale
Ferpi Toscana.

L’evento è patrocinato da Comune di Seggiano, Comune di Proceno, Ferpi Toscana e sponsorizzato da Stefania Fantasia Donna.

Il programma

ore 8:30-9:30: allestimento da parte delle associazioni del proprio spazio promozionale;

ore 9:30-10:00: inizio attività con registrazione dei visitatori;

ore 10:00-13:00: escursione guidata sui sentieri del comune di Seggiano a cura delle guide di Hakuna Matata;

ore 13:00-14:00: break e pranzo;

ore 14:30-19:00: possibilità di provare le varie attività e attrezzature, dimostrazioni e spettacoli;

ore 19:30; termine della giornata.

Sarà possibile pranzare presso gli stand organizzati dalla Pro loco di Pescina a menù fisso al costo di 20 euro dietro  prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 settembre al numero 335.7030719.

Per informazioni, è possibile contattare Hakuna Matata all’indirizzo e-mail hakunamatata365dyear@gmail.com e al numero di telefono 335.7030719.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top