“Amore in poesia”: premiazione del concorso letterario dedicato alle donne

Il concorso letterario “Amore in poesia” taglia il traguardo della sua terza edizione a livello provinciale e festeggia la sua prima edizione sulla scena nazionale.

Il tema proposto quest’anno ‘E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto’ è tratto dal libro di poesie ‘Lettere dal carcere a Munevver’ di Nazim Hikmet. Il premio prevede due sezioni: ragazzi, con la poesia, e adulti, con i racconti.

Martedì 28 novembre, alle 11, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto, avrà luogo la premiazione dei vincitori di questa terza edizione, alla presenza dell’assessore alle Pari opportunità del Comune di Grosseto, Chiara Veltroni, della presidente dell’associazione Olympia de Gouges, Sabrina Gaglianone, e della giuria del premio, composta da Anna Bonelli, Mariella Folchi, Dianora Tinti, Massimo Ciani e Mauro Papa.

E’ un obiettivo molto ambizioso quello dell’associazione Olympia de Gouges, (che incontra le donne nei centri antiviolenza di Grosseto ed Orbetello e nei punti d’ascolto di Follonica, Castel del Piano e Manciano) di far crescere questa iniziativa dando voce a chi vuole raccontare le innumerevoli sfaccettature dell’amore. Amore che non sempre è gioia, condivisione, donazione incondizionata di sé ma purtroppo, e sempre più spesso, l’esatto contrario.

Ma sono proprio le sfide difficili quelle che piacciono alle donne/socie che lavorano instancabilmente nell’Associazione Olympia de Gouges, sempre pronte ad ascoltare, accogliere e sostenere le donne che decidono di uscire dal difficile percorso della violenza.

Sì, perché all’interno dei centri antiviolenza e dei punti d’ascolto della provincia di Grosseto operano, con provata esperienza e competenza, solo donne – donne che aiutano le donne – perché soltanto una donna può capire il dolore, il disagio e la sofferenza che provano le vittime della violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top