Confartigianato 2.0, tutte le informazioni a portata di click: nuovo sito web e newsletter

Un sito web tutto nuovo e una newsletter. Due strumenti con i quali Confartigianato Imprese Grosseto si fa ancora più digitale e persegue l’obiettivo di essere vicina agli associati con efficienza sempre maggiore, mettendo a disposizione servizi e comunicando notizie di interesse generale per le imprese.

Uno di questi strumenti è il sito internet: è online – all’indirizzo www.grosseto.confartigianato.it – una versione tutta nuova del portale web ufficiale dell’associazione di categoria.

E le novità saltano subito all’occhio: innanzitutto la veste grafica, più moderna ed elegante, che dota Confartigianato di uno strumento al passo coi tempi. E poi, soprattutto, i contenuti: il sito è diviso in sezioni, all’interno delle quali gli artigiani associati (ma non solo) possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per l’attività della loro impresa e ogni indicazione per rivolgersi all’associazione.

Ecco le sezioni: Associazione (statuto, struttura, organigramma, dove siamo e contatti), Categorie (Alimentazione, Artistico, Autoriparazione, Benessere, Comunicazione, Edilizia, Impianti, Legno e arredo, Meccanica, Moda, Servizi e terziario, Trasporti), Servizi (crediti e finanziamenti, ambiente e sicurezza, Caaf e patronato, assistenza fiscale, formazione, amministrazione del personale, nuove imprese, certificazioni di qualità, assistenza politico-sindacale, assistenza legale, recupero crediti, Cogei), Convenzioni (nazionali e provinciali) e Informazione (con tutte le pubblicazioni dell’associazioni, da leggere e scaricare).

In ogni sezione sono indicati il responsabile, la descrizione dell’attività e ogni informazione di contatto. Inoltre, scorrendo verso il basso la home page, sono pubblicati i link alle ultime notizie diffuse dall’associazione. Il tutto alla portata di ogni utente di internet, più o meno esperto. Ma c’è anche un altro strumento a disposizione, e questa volta si tratta di una novità assoluta per Confartigianato Imprese Grosseto: è la newsletter, che avrà cadenza mensile e il cui primo numero è già stato inviato per email agli associati. All’interno tante notizie utili, con la possibilità di cliccare sui link e approfondire gli argomenti di proprio interesse.

«La nostra associazione – dichiara Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto – vuole essere sempre al passo con i tempi e rispondere alle esigenze di ogni categoria. Per questo abbiamo strumenti più tradizionali, come la rivista cartacea, e altri più innovativi, come sito e newsletter. Eravamo già online da tempo, ma il nostro portale web aveva bisogno di un aggiornamento: l’abbiamo fatto, convinti di aver messo a punto nel migliore dei modi un servizio utile. In più, adesso abbiamo introdotto anche la newsletter per informare con puntualità i nostri associati. Perché la rivoluzione digitale avanza a grandi passi e Confartigianato guarda al futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top