Nozze d’oro per Marcello e Marcella: 50 anni di amore nel segno della moda

Marcello e Brema tagliano il traguardo delle nozze d’oro.

Marcello Tozzi e Brema Scheggi (conosciuta come Marcella, il nome Brema deriva dal nome della città in cui il padre venne internato in campo di prigionia durante la guerra) si sono sposati il 12 agosto 1967 nella chiesa di Pancole, in una giornata particolarmente afosa e calda.

Si conobbero parecchia anni prima di fidanzarsi e di convolare a nozze perchè Marcello comprò la casa in cui aveva vissuto la famiglia di Brema. Ebbero modo di conoscersi e di innamorarsi prima di fare il grande passo.

Sarto di professione, Marcello decise insieme a Brema di fondare, nel 1970, Confezioni Brema, oggi conosciuta come Antica Sartoria di Maremma, impresa che, riprendendo il classico vestiario dei butteri, ha saputo lanciare per prima  in Italia e nel mondo uno stile di abbigliamento innovativo, comodo e versatile nella vestibilità e che si rifà, per materiale utilizzato e taglio, alla tradizione sartoriale maremmana.

Genitori di Massimiliano, agronomo di professione, cantore e scrittore per passione, e di Federica Tozzi, ingegnere chimico presso la Gsk, sono nonni di due maschietti, Adriano e Ascanio Leone.

A Marcello e Marcella gli auguri della redazione di Grossetonotizie.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top