Enogastronomia e natura: la qualità grossetana sbarca nel Parco della Maremma

Appuntamento con la grande enogastronomia il 27 maggio, in piazza del Combattente, ad Alberese.

L’Ente Parco della Maremma, con il patrocinio del Comune di Grosseto, organizza un mercato di filiera corta cui parteciperanno numerose imprese agricole del territorio. L’evento si svolgerà tra le 10 e le 21 e sarà aperto a tutti.

Quella messa in calendario dal Parco in collaborazione con il Comune – spiega il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna è l’ennesima iniziativa di livello che propone l’ente guidato da Lucia Venturi. Per vincere le sfide del futuro ed essere competitivi sul mercato occorre puntare sempre più sull’eccellenza. Eccellenza che qui, nel Grossetano, è incarnata dal lavoro dei produttori enogastronomici locali, ambasciatori di sapori e di valori quali l’impegno, la fatica, la totale abnegazione al proprio mestiere e la continua ricerca della massima qualità. Il mercato del 27 sarà tutto questo, a ridosso di una cornice naturale da sogno”.

Il mercato di filiera corta rientra nella ricorrenza annuale della Festa dei parchi e nel progetto della Regione “Saperi e sapori dei parchi toscani”, iniziative che mirano a valorizzare le aree protette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top