Educazione ambientale e laboratori: l’Acquario Mediterraneo apre le porte alle scuole

Si apre agli studenti, come ogni anno, l’acquario comunale del Mediterraneo di Porto Santo Stefano.

Con l’anno scolastico 2017/2018 alle porte, l’Accademia Mare Ambiente che gestisce la struttura propone attività didattiche di biologia marina e educazione ambientale agli insegnanti di materie scientifiche delle scuole di ogni ordine e grado e agli operatori del settore di didattica ambientale.

Accanto alla consueta possibilità di effettuare visite guidate dai naturalisti e biologi dell’Ama o visite semplici all’interno dell’acquario durante tutto l’anno scolastico, vengono proposte attività diverse.

Tra queste, laboratori di biologia ed ecologia marina e di educazione ambientale all’interno dei locali sul lungomare dei Navigatori; un laboratorio di biologia ed ecologia marina e di educazione ambientale con attività pratica sull’imbarcazione, in collaborazione con Maregiglio s.r.l., oltre alla visione di documentari prodotti dall’Ama con le spiegazioni dei suoi naturalisti e biologi.

Per questo anno scolastico, accanto ai consueti laboratori di riconoscimento degli organismi marini e di riciclo creativo, ne sono stati introdotti nuovi, come quelli sul cavalluccio marino e un laboratorio di arte e scienza e di ecologia.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina “Gite scolastiche” sulla home page del sito internet www.acquarioargentario.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top