Manutenzione di strade e marciapiedi, il Comune investe oltre 1 milione: i lavori previsti

La Giunta comunale follonichese ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per un importo complessivo nel triennio di 1.400.000,00 euro, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020 e nel bilancio 2018 appena approvati.

Si tratta di un fondamentale intervento di manutenzione della viabilità pubblica che sarà effettuato a stralci in questi quattro anni.

Il primo stralcio, per un importo complessivo di 350.000 euro, di cui 305.000 per le strade e 45.000 riservati ai marciapiedi, partirà a settembre, ma alcune strade e alcuni marciapiedi saranno oggetto immediato di interventi che si svolgeranno entro il mese di luglio.

Si tratta di strade – dichiara il vicesindaco Andrea Pecoriniche ricadono fuori dal centro della città, via Monte Cevedale, un tratto di via Monterosa, un tratto di via Ugo Bassi, in direzione Aurelia e il tratto di viale Europa in prossimità del semaforo“.

Il criterio di priorità – continua Pecorininon è stato certamente casuale, ma si è basato in primo luogo per garantire una maggiore sicurezza sia ai pedoni che ai veicoli, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica laddove la situazione è particolarmente disagevole. Le strade oggetto di intervento, oltre a quelle già citate, sono: rotatoria tra via Golino e via Roma; via Puccini; via Marconi; via Trento; via Albereta; via Repubblica, nel tratto della pineta di levante; via Lucca; via Manzoni; Senzuno vecchio (via Montanara, via Goito, via Curtatone, via San Martino); via Firenze ; via Lucca”.

Con questo nuovo importante investimento – conclude Pecorini, che si aggiunge ai lavori di asfaltatura di Pratoranieri pari a 540.000 euro ed a quelli già effettuati quest’anno per 120.000 euro per un totale di poco più di 1 milione di euro, abbiamo cercato di dare alcune delle molteplici richieste garantendo l’impegno di questa amministrazione per una manutenzione delle strade e dei marciapiedi della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top