Mascherone cade da carro durante sfilata di Carnevale: 7 feriti. Uomo in gravi condizioni

Un mascherone posizionato sopra un carro allegorico è caduto oggi pomeriggio fa durante la prima sfilata del Carnevale di Follonica.

Sette persone sono rimaste ferite a causa dell’incidente: si tratta di un uomo di 71 anni, in gravi condizioni, trasportato a Siena con l’elisoccorso Pegaso; di una bambina di 4 anni, non grave, portata con un’ambulanza a Grosseto; di altri 5 adulti, feriti lievemente, che sono stati condotti per accertamenti all’ospedale Misericordia.

Sul posto, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Follonica e di Grosseto, che sono intervenuti con un’autogrù.

Tutti i rioni, le forze dell’ordine, il 118 – dichiara il sindaco di Follonica, Andrea Benini, che era anche lui nel luogo dell’incidente –, i volontari, i medici e gli infermieri presenti nel percorso, i Vigili del Fuoco, la protezione civile: tutti sono intervenuti subito. Appena avremo rassicurazioni sui feriti vi aggiornerò. Sono ancora in corso le operazioni di sgombero e di intervento. Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Voglio ringraziare le forze dell’ordine, di pronto intervento e tutti volontari dei rioni che si sono adoperati nell’affrontare questa emergenza. Anche i numerosi cittadini hanno collaborato con grande senso di umanità e civiltà. Vi aggiorneremo costantemente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top