Giornata mondiale del Libro, ecco gli eventi della pro loco di Roselle

La pro loco di Roselle organizza per il terzo anno, in occasione della Giornata mondiale del Libro, una serie di iniziative volte a sensibilizzare i ragazzi, ma non solo, alla lettura. Anche se la data precisa della ricorrenza sarebbe il 23, il programma a Roselle è stato anticipato a sabato 22 in modo da favorire la partecipazione delle scuole. L’evento comincerà infatti durante l’orario scolastico insieme alle classi della scuola primaria “Morbello Vergari” di Roselle.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 9:30, i ragazzi visiteranno la piccola biblioteca che la Pro Loco ha realizzato nelle ex terme Leopoldine. Quindi appenderanno ad alcuni palloncini le frasi da loro considerate più significative, proprie o estratte da citazioni letterarie.

Nel pomeriggio, dalle 15:30, sarà inaugurata la mostra fotografica di Andrea Terrosi e verranno presentate le poesie di Antonella Lodde. Dalle 16:30 l’autore Giovanni Corradini presenterà il suo ultimo libro, “Chi salverà la Palestina?”.

Dalle 17:30 si ripeterà l’esperienza delle passate edizioni di “Porta il tuo libro e leggi”. Sarà l’occasione in cui chiunque potrà leggere uno o più brani di un testo a cui è affezionato.

Il pomeriggio finirà lanciando i palloncini con appese le frasi raccolte precedentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top