Giovedì d’autore: il film “La forma dell’acqua” al Cinema Astra

Continua l’appuntamento del giovedì con il cinema d’autore al Cinema Astra che, insieme alle altre attività culturali che caratterizzano la stagione follonichese, dal teatro alla biblioteca, dal Magma alla pinacoteca, accompagneranno il pubblico nei prossimi mesi invernali.

Giovedì 12 aprile, alle 19, la rassegna continua con il film “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon II, Richard Jenkins.

Il film

Elisa lavora in un laboratorio scientifico come donna delle pulizie, è muta e legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro.

Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità, di cui Elisa si innamora, ricambiata.

Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile nel pieno di una Guerra Fredda in cui gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà.

Il biglietto intero per assistere al film costa 5 euro, quello ridotto 4 euro.

Per informazioni, è possibile contattare il Cinema Astra, al numero 0566.53945, e la biblioteca comunale, ai numeri 0566.48125 e 0566.59246

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top