Escursione sulle sponde della laguna: nuovo appuntamento con il Gruppo Argentario Trekking

Una camminata sulle sponde lato est della laguna di Orbetello, domenica 19 febbraio, per il Gruppo Argentario Trekking, che vuole godersi un altro spettacolo mozzafiato offerto dai territori della Costa d’Argento.

L’escursione si svolgerà, dunque, in parte sulle sponde della laguna di Orbetello ed il percorso partirà da Patanella (dove c’è il negozio di carne Emiliani): passando dalle Quattro Strade, si raggiungerà il Patanellone e da lì inizierà il tratto sulla laguna.

Il programma

Il percorso viene definito dai responsabili del Gat facile, anche perché in pianura. In tutto sono circa 10 chilometri, ma per chi non è pago della fatica e vuole continuare il trekking, è stata prevista l’ascesa a Monte Sant’Angelo, con pranzo al sacco.

Dal punto di vista logistico, per raggiungere il punto di partenza, basta uscire a Patanella – sia che si arrivi da Orbetello che da Albinia – e parcheggiare dove si trova l’ex passaggio a livello.

Il ritrovo è previsto a Porto Santo Stefano alle 8.45 (all’inizio del paese) e ad Orbetello alle 9. Il trekking partirà invece alle 9.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top