Il concerto dei Tre pazzi avanti dà il via alla stagione di Spazio 72

Riapre la stagione di Spazio 72, lo spazio concerti del circolo Khorakhané di Grosseto (in via Ugo Bassi 72 – Ingresso con tessera Arci o associazioni confederate).

Venerdì 13 ottobre, dalle 22, concerto dei Tre pazzi avanti, trio formato da Corrado Re, Luca Federi e Riccardo Nucciaré.

I Tre Pazzi Avanti possiedono l’energia della Street Band e l’eleganza della musica d’autore. Il progetto nasce nel 2013 in Maremma e da allora si dedica ad una continua e intensa attività live. Tra le date importanti vanno elencate le aperture ai concerti di band come Apres la Classe o dei Gang. Tre Pazzi Avanti sono tre strade che convergono, tre diverse forme di pazzia che unite creano musica. Le influenze sono multiple e difficili da elencare: dalla classica al cantautorato italiano e internazionale, da Capossela ai Sepesku chi m’ha spinto, da Piero Ciampi a I Seduti sul Divano, da Leo Ferrè ai Malti Nati, dalla Bandabardò ai Mancastrati.

Di sicuro ci influenza la vita, le nostre esperienze personali, i progetti avuti in precedenza – spiegano i tre componenti della band -. Cantiamo sempre in Italiano e i nostri testi sono una finestra sul mondo di ogni giorno, appunti di vita, le piccole cose, quelle che non ti scordi. Cantiamo d’amore, il marito della vita, e qualche volta ci prendiamo sul serio. In autunno uscirà il primo disco, ma nel frattempo continuiamo ininterrottamente a suonare dal vivo, perché quando siamo sul palco è sempre come fosse la prima volta, e ogni volta diamo il massimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top