Microcredito per le nuove imprese: pubblicato il bando

Confcommercio Grosseto comunica che è stato pubblicato il nuovo ed atteso bando regionale per gli “Aiuti agli investimenti nella forma di microcredito per la creazione d’impresa giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali nel settore manifatturiero, commercio, turismo e terziario“.

Sarà possibile inoltrare la domanda a partire dal primo marzo 2017, fino ad esaurimento risorse.

Il bando

Il nuovo bando prevede la concessione di un finanziamento agevolato a tasso zero, nella misura massima del 70% del costo totale ammissibile, ovvero di importo non superiore a 24.500,00 euro.

Durata del finanziamento 7 anni, con un preammortamento di 18 mesi, rate trimestrali posticipate. La prima rata scade 21 mesi dopo la concessione del prestito.

Destinatari del bando sono le imprese costituite da meno di due anni, composte da giovani con meno di 40 anni, donne, lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali (disoccupazione, cassa integrazione ecc.).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi presso la sede di Ascom Confcommercio Grosseto, in via della Pace 154, Area Credito, contattare il numero 0564.470230 o scrivere un’e-mail all’indirizzo finanz@confcommerciogrosseto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top