Arteambiente: al Cassero di Grosseto l’evento conclusivo

Dal 19 al 24 maggio al Cassero senese, l’evento conclusivo del progetto Arteambiente; organizzato da Abc onlus con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto.

Arteambiente è un progetto di educazione all’arte e all’ambiente che ha coinvolto 600 studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Grosseto e provincia, un percorso curricolare che copre l’attività di un intero anno scolastico. Mira a educare i più giovani e, contemporaneamente, a valorizzare il più importante monumento cittadino.
Quest’anno, all’interno della manifestazione, si terrà la Festa della poesia: un omaggio a Plevna Chellini, tra le fondatrici dell’associazione, insegnante e appassionata di poesia.
La manifestazione, quindi, aprirà le porte il domani alle 16 e sarà visitabile dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 fino al 28 maggio; lunedì chiuso. Il 19 e il 24 maggio alle 17 prenderà vita la festa della poesia: gli alunni partecipanti reciteranno dei brani poetici, contemporanei o del passato, scelti da loro e accompagnati da un controcanto.

“La valorizzazione del Cassero della fortezza medicea – commenta il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agrestipassa anche da iniziative promosse con le associazioni del territorio. Arteambiente è una di quelle manifestazioni che, non solo danno lustro al maggiore monumento cittadino, ma offrono anche valide occasioni di crescita culturale ed educativa per i bambini”.
La mostra è visitabile anche dalle scolaresche previo appuntamento.
Info: Abc onlus 0564 405186; 3496483314.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top